COVID-19: FASE 2
Dal 4 Maggio è ufficialmente iniziata la FASE 2. Ciò per ricominciare una lenta ripresa della vita di tutti i giorni. Normale, per quanto possibile.
Questo non vuol dire che la Società riaprirà le porte e si potranno dimenticare i duri mesi di quarantena, anzi! In questa fare è fondamentale attenersi scrupolosamente alle regole che vengono date per evitare un "ritorno di fiamma" e doverci chiudere nuovamente in casa.
Quindi, per facilitare la ripresa, il Consiglio Direttivo (dopo aver ricevuto, e purtroppo atteso, indicazioni in merito dal Governo e dalle federazioni affiliate, FIV e FIPSAS) si sta adoperando per stilare un "regolamento" che permetterà a tutti i soci di usufruire delle strutture sociali in totale sicurezza.
Il suddetto "regolamento" sarà IN CONTINUO AGGIORNAMENTO in relazioni alle ordinande del Consiglio dei Ministri e della Regione Liguria.
Per facilitarne la lettura sarà suddiviso in categorie: CIRCOLO, VELA, PESCA e RISTORANTE. Per evitare il rischio di assembramenti tutte le attività estive, al momento, sono sospese (ma non escludiamo modifiche).
Ma cos'ha fatto il Consiglio Direttivo durante il periodo di quarantena?
- Sono già state prese misure di sanificazione profonda della struttura ad opera di una ditta certificata che, ciclicamente, tornerà durante tutto il periodo estivo e provvederà alla pulizia di tutti i locali.
- La spiaggia sarà a breve livellata, attendiamo solo normative chiare a riguardo. Seguiranno aggiornamenti.
- Il Bar è stato ritinteggiato e anche lì sarà effettuata una sanificazione profonda.
- I bagnini sono stati assunti, come richiesto dalla Capitaneria di Porto.
Insomma: i lavori sono stati fatti e continueremo a lavorare per la sicurezza di tutti i soci, sempre seguendo scrupolosamente tutte le direttive che il Governo, la Regione e le Federazioni ci forniranno.
Ricordo, inoltre, che la quota sociale scadrà il 15 Maggio e non saranno effettuate ulteriori proroghe.
Prestissimo sarà pubblicato sul sito il suddetto regolamento che sarà inviato anche via mail. Si consiglia, pertanto, di seguire i prossimi sviluppi per mantenersi sempre aggiornati.