Corso estivo di Pesca!
Novità 2021!
Quest'anno la Rari Nantes Pegli 1948 ha deciso di puntare ulteriormente sulla conoscenza dell'ambiente marino, dei pesci che lo abitano e dello sport ad esso collegato: la pesca sportiva!
Il corso amatoriale è chiamato "A Pesca con il nonno", ma aperto anche a genitori, zii e a tutti coloro che sono interessati a scoprire questo affascinante sport e si svolgerà dal
21 al 25 Giugno
con il seguente orario:
tutti i giorni dalle 9:30 alle 14:00 (pranzo incluso)
mercoledì dalle 9:30 alle 16:30
Un'ottima occasione per imparare a pescare con la canna, conoscerne tutti i segreti, imparare i nodi principali, riconoscere i pesci del Mediterraneo e divertirsi insieme ai compagni di corso!
Le lezioni saranno tenute da un Istruttore Federale FIPSAS e la quota di 50 euro a persona sarà comprensiva di tessera FIPSAS, assicurazione RC e pranzo.
I posti sono limitati quindi affrettati!!
Per la prenotazione:
CLASSICA ritirando il modulo di iscrizione presso la segreteria della società o scaricandolo QUI
ONLINE inserendo i dati di ogni singolo partecipante tramite il link qui sotto
Per ulteriori informazioni:
Segreteria: martedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30
Telefono: 0106969362
Mail: rarinantes1948@libero.it
Sito: QUI
Ma cos'è la pesca sportiva esattamente?
Questa attività si suddivide in:
pesca di superficie
pesca subacquea
pesca dalla barca
Tutte e tre le categorie sono accomunate nella stessa federazione sportiva, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). L'etica della pesca sportiva pone colui che la pratica (pescasportivo) in condizioni di parità con la sua preda. Chi pratica la pesca sportiva nella sua autenticità non si pone come unico obiettivo di catturare pesce per nutrirsene, ma cerca la sfida nella cattura stessa; ne è la prova il recente diffondersi del No-kill cioè (pesca) senza uccisione e del Catch & Release ovvero cattura e liberamento.
Comments